Bomba della R-IRA per la regina inglese!

Gli indipendentisti delle contee del Nord si fanno sentire (come promesso) “a modo loro” durante la visita di Elisabetta II nella capitale gaelica. Alcuni cittadini hanno accolto il passaggio della sovrana con cartelli dal messaggio inequivocabile “Britain out of Ireland”, “Gran Bretagna föra dij ball de l’Irlanda”!

DUBLINO – Lo storico viaggio della Regina Elisabetta II Windsor in Irlanda (si tratta della prima visita ufficiale di un sovrano britannico sull’Isola verde dalla proclamazione dello Stato Libero d’Irlanda nel 1922!) s’è aperto oggi all’insegna di un allarme bomba (olè!): un ordigno esplosivo è stato ritrovato nel vano bagagli di un autobus nella contea del Kildare, nella parte orientale del paese. Gli artificieri l’hanno fatto brillare con una esplosione controllata ieri in tarda serata. Un secondo allarme, stavolta di prima mattina nella stazione dei tram Black Horse a Inchicore (a pochi chilometri da Dublino), s’è rivelato un falso allarme. La matrice indipendentista dell’esplosivo sembra ormai acclarata: così come promesso dai combattenti della R-IRA (Real-IRA, Irish Republican Army, il nuovo Esercito repubblicano irlandese operativo nel Nord), il Capo di stato londinese è un obiettivo come altri da colpire fino alla cacciata dell’ultimo inglese dalla Terra d’Irlanda.

La sovrana ha fatto visita alla Aras an Uachtarain, la residenza ufficiale del Presidente irlandese Mary McAleese, recandosi successivamente presso il Parco delle Rimembranze in onore dei “Patrioti d’Irlanda che hanno dato la vita per la causa della Libertà irlandese”, dove la regina ha deposto una corona di fiori (di circostanza, visto che sono stati tutti barbaramente massacrati dai suoi antenati!). Nella giornata di domani giungeranno a Dublino anche il Primo ministro di Londra David Cameron (l’amico dei framassoni di Bruxelles!) e il Ministro degli Esteri William Hague per affiancare la regina nel tentativo di ripresa dei contatti ufficiali con la ex-colonia europea. La battaglia per l’indipendenza nordirlandese continua, senza se e senza ma! Boom!

GI.PA.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...