Il buffone sollazza i massoni…

Benigni show al Parlamento europeo
Il comico toscano Roberto Benigni non ha perso occasione di ironizzare a modo suo su Silvio Berlusconi a Bruxelles
Il comico toscano Roberto Benigni non ha perso occasione di ironizzare a modo suo su Silvio Berlusconi e sulla situazione italiana nel suo intervento al Parlamento Europeo, a Bruxelles. Il premio Oscar è stato invitato per leggere un brano dalla Divina Commedia.

La prima battuta è arrivata sul fatto che il comico è arrivato con una stampella perché di recente si è rotto un piede. “Mi è venuto addosso una persona in Italia che ha deciso di fare un passo indietro”. “Ero tranquillo, mi hanno detto che non si muoveva nessuno e invece…”.

Risate a valanga. Poi ha aggiunto: “Non vedo il presidente del Consiglio qui, mi aspettavo che ci fosse”, “è successo qualcosa? L’ultima cosa che avevo sentito quando sono partito per venire qui è che c’era la maggioranza”. Sulla situazione italiana: “Siamo senza governo, modello belga”.

Poi c’è stata la sua Lectura Dantis per il 150esimo d’Italia. Benigni ha anche omaggiato la cultura greca: “Il debito che abbiamo con i greci è immenso, ma ormai… Invece noi tutti dovremmo pagare un euro al giorno alla Grecia per il pensiero, la filosofia e la logica”.

Fonte: http://www.ticinonews.ch

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...