Il professore e la Rete

Riportiamo divertiti i commenti da “La Repubblica” sul nuovo governo Monti…
Leggete con attenzione i commenti…a voi le conclusioni…

“Voglio dare una mano”. Speranze, consigli, manifestazioni di fiducia. Sui social network sono tanti i gruppi, le pagine, dedicate a Mario Monti. E i messaggi dei cittadini sono migliaia. “Io sostengo Mario Monti”, “Voglio dare una mano al nuovo presidente del Consiglio”, “Facciamo sacrifici, ma facciamoli tutti insieme”. Poi documenti, biografie, resoconti. Per comprendere e diffondere quante più informazioni possibili sul pensiero e la carriera dell’ex Commissario Europeo.

“Facciamo sacrifici tutti insieme”. C’è chi scrive lettere aperte: “Trovi il modo di far avere più soldi alle famiglie e avrà risolto tutti i problemi del paese”. In molti confidano su un rinnovato spirito di unità nazionale: “Presidente le auguro di cuore un buon lavoro, spero che riesca a mantenere quello che ha promesso. E non è poco: perché se paghiamo tutti sono convinto che i nostri problemi saranno più vicini ad una soluzione”. Ancora: “Professore, salvi noi, il Paese ed anche i politici. Perchè credo che usciranno da questo anno e mezzo di suo Goverso più puliti”. E le richieste sono tante: “La prego di tenere conto delle persone in difficoltà, delle persone disabili e delle famiglie che non arrivano a fine del mese. Facciamo sacrifici, ma facciamoli tutti”. Così come i messaggi alle forze politiche: “Non voterò chi non sostiene il Professore”.

“Ripartiamo”. Su Twitter, gli hashtag del giorno sono #oramonti e #quirinale. Si legge: “Finisce la politica spettacolo e l’esibizionismo volgare”, “Speriamo in un governo diverso che investa in istruzione, cultura. E sull’alfabetizzazione civile e democratica”. C’è chi si aspetta “la rinascita del Paese” e chi afferma “che adesso non è il caso di dividersi: bisogna lavorare insieme per ripartire”. Ancora: “Puntiamo sulle energie rinnovabili, l’agricoltura, la Banda Larga”. E, immancabile, l’ironia: “Vorrei che la conferenza stampa di Monti fosse commentata da Caressa e Bergomi, come la finale dei mondiali 2006”.

Su Facebook: “Io sostengo Mario Monti e non voterò chi non lo sostiene“, “Voglio dare una mano a Mario Monti“. Su Twitter: #oramonti e #ministri

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...